PTOF – RAV – SNV – PdM – BS

Atto di indirizzo 2023/24

Atto di indirizzo 2022/23

POF 2023/24

POF 2022/23

Curricolo Ed. Civica I.C. San Francesco da Paola copia Piano formazione docenti in servizio Progetto Orientamento report invalsi 2023

Piano formazione docenti in servizio

Progetto Orientamento

report invalsi 2023

 

 

RENDICONTAZIONE PUBBLICAZIONE RAV

Rendicontazione sociale.   2019/2022

Regolamenti:
 

 

Curriculum di Istituto:

  1. Curricolo competenze di cittadinanza 
  2. Curricolo verticale verticale

 

 

Valutazione degli apprendimenti, rubrica di valutazione:

  1. Primaria 
  2. Infanzia
  3. Comportamento

 

 

 

Obiettivi formativi prioritari perseguiti:

 

 

Risultati legati all’autovalutazione e al miglioramento:

 

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il P.T.O.F  indica, quindi, la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F.  tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:

–          dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;

–          delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.