Attivita’ alunni

– Area tecnologica video insegnante Bianco, scuola Montegrappa

– Vincitori concorso dal’Io al Noi

2021/22

– La 3D menzione speciale al concorso In nome di Paolo e Giovanni in data 7/5/22 con un lavoro di scrittura  su Genially dal titolo “l’Inferno oggi”: https://view.genial.ly/608ff9d2b37b890db147f8a1/interactive-content-basic-infographic.   (Prof.ssa Sofio Lucilla)

Concorso di poesia di Leivi 3D scuola secondaria (Prof.ssa Sofio Lucilla)

–  La classe 4 C del plesso Mameli risulta tra i vincitori della quarta edizione del progetto-concorso “Ora di futuro”, aggiudicandosi 5 tablet

– In data 3 maggio si è svolta l’inaugurazione della mostra “M’illumino di eco” al Centro Civico Buranello. Erano presenti un gruppo di bambini e docenti della scuola primaria, in rappresentanza dell’Istituto, che hanno spiegato all’assessora Mazzucchelli e alla Dirigente le loro “idee illuminanti”. La mostra è visitabile richiedendo l’apertura dei locali agli addetti del Centro Civico.: GUARDA LE FOTO

– 4C Mameli (La Croce) risulta fra i VINCITORI delle “Olimpiadi di problem solving-coding“;  Presentazione del progetto

2A Secondaria Bixio: Concorso: Il mare come non l’hai mai visto:   VINCITORE SEZIONE LETTERARIA

Gli alunni della secondaria Granarolo hanno interpretato con colori e simboli l’art. 11 della Costituzione per affermare il loro “no” alla guerra!

Una giornata per. la pace: GUARDA LE IMMAGINI DELL’EVENTO: Classi al grattacielo; classi  in Villa Giuseppina; Video 3B Montegrappa

Fridays For Future Sezioni II A II C della scuola Nino Bixio, in occasione dello sciopero globale per il clima indetto dal movimento Fridays For Future: si è svolto in entrambe le classi uno sciopero simbolico “digitale” di pochi minuti, seguito da una discussione in classe sul tema dei cambiamenti climatici e la guerra.

M’illumino di meno:  Scuola secondaria la scuola secondaria di I grado ha messo a dimora 3 nuovi alberi nel giardino di Salita Granarolo. Partecipando all’iniziativa dei promotori di “Un albero per il futuro”, abbiamo deciso di abbellire il nostro giardino con un albero di ciliegio e due alberi di kumquat che cresceranno con noi aiutandoci a migliorare la qualità ambientale. Grazie all’aiuto di esperti volontari, i ragazzi hanno seguito i passaggi per una corretta messa a dimora dei giovani alberi e seguiranno con le dovute cure le prime fasi del radicamento. GRAZIE A TUTTI, in particolare ai nostri volontari che ci guidano con mani esperte!!! Incrociamo le dita per i futuri raccolti!!!

Giornata della Memoria 27/01/2020

Attivita’ con Minecraft 2C Mameli: 1, 2, 3